Alla scoperta dell’entroterra

A pochi chilometri dalla costa di Misano si possono trovare borghi medievali, castelli, opere e monumenti di grande fascino. La Riviera Romagnola vi incanterà con le sue storie, la sua bellezza e i suoi colori. Per una vacanza appassionante alla scoperta delle antiche bellezze della Romagna, qui troverete una selezione delle località ed escursioni che consigliamo per conoscere la realtà storica del nostro entroterra.

 

Gradara

è l’affascinante borgo medievale che ha fatto da cornice all’appassionata storia d’amore tra Paolo e Francesca. A Gradara si può fare una splendida passeggiata lungo le mura e visitare la Rocca malatestiana. Durante l’estate c’è l’evento Magic Castle, una grande festa che incanta grandi e piccini.

 

Montefiore Conca

questo piccolo borgo è particolarmente attraente durante la stagione estiva, grazie anche ai tanti eventi organizzati, come il famoso Rocca di Luna. Montefiore è famoso anche per le degustazioni sotto la Rocca e per il bellissimo panorama della riviera romagnola.

 

San Leo

la cittadina è sovrastata da una splendida Fortezza dalla quale si ammira un panorama mozzafiato della grande vallata del Marecchia. San Leo è famosa per aver ospitato Dante, San Francesco e il conte di Cagliostro (che venne rinchiuso proprio nella Fortezza). Fu anche capitale del Regno Italico.

 

San Marino

stato indipendente, borgo medievale, famoso centro per lo shopping grazie ai tanti outlet e centri commerciali. Ma a San Marino si possono visitare anche chiese, palazzi e musei, oltre ad ammirare un bellissimo panorama dal punto più alto del Monte Titano.

 

Urbino

città d’arte, uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano. Da non perdere il Palazzo Ducale, la casa di Raffaello Sanzio, celebre pittore e architetto, e il Duomo. Per la sua importanza storica e artistica Urbino è anche città patrimonio dell’umanità UNESCO.