Cosa fare a Misano Adriatico
Misano Adriatico è una delle mete estive preferite dalle famiglie, soprattutto nei mesi estivi, quando la spiaggia e il mare rappresentano l’attrattiva principale, ma offre tanto di più, con un entroterra ricco di fascino e tante attività.
Sport, storia, natura
Misano Adriatico è apprezzata in tutte le stagioni grazie ai tanti itinerari cicloturistici e alla vicinanza con un affascinante entroterra, ricco di rocche medievali e antichi borghi della Valconca. Per gli appassionati della natura, imperdibile una gita al vicino Parco Naturale del Monte San Bartolo.
Chi invece ama lo sport potrà dedicarsi al cicloturismo, al trekking, alla vela, potrà correre sui kart o partecipare a uno dei tanti eventi dedicati alle due ruote che si tengono all’autodromo
Scoprire Misano Adriatico
Il nome di Misano Adriatico è famoso in tutto il mondo grazie Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ogni settembre ospita la tappa italiana della gara di Moto GP e attira gli appassionati delle due ruote da ogni parte del mondo.
Misano Monte è la parte più antica della città, si trova a circa 100 mt di altezza dal mare, in posizione panoramica. C’è poi la zona centrale di Misano Adriatico che invece è proprio al mare, dove sorgono gli alberghi e la grande maggioranza dei nostri appartamenti per vacanze.
C’è poi Portoverde, la frazione più conosciuta, dove sorge il famoso porto turistico, con locali alla moda, ristoranti di pesce e gastronomia locale, spiagge curate.
Come arrivare a Misano Adriatico
Chi arriva in auto dall’Autostrada A14 Milano-Bologna o dall’Autostrada Bologna-Bari può uscire a Cattolica o Riccione e poi percorrere la SS 16 Adriatica.
E’ possibile arrivare a Misano Adriatico anche in treno, direttamente nella stazione che si trova in città.
Alla scoperta dell’entroterra
A pochi chilometri dalla costa di Misano si possono trovare borghi medievali, castelli, opere e monumenti di grande fascino. La Riviera Romagnola vi incanterà con le sue storie, la sua bellezza e i suoi colori. Per una vacanza appassionante alla scoperta delle antiche bellezze della Romagna, qui troverete una selezione delle località ed escursioni che consigliamo per conoscere la realtà storica del nostro entroterra.
Gradara
è l’affascinante borgo medievale che ha fatto da cornice all’appassionata storia d’amore tra Paolo e Francesca. A Gradara si può fare una splendida passeggiata lungo le mura e visitare la Rocca malatestiana. Durante l’estate c’è l’evento Magic Castle, una grande festa che incanta grandi e piccini.
Montefiore Conca
questo piccolo borgo è particolarmente attraente durante la stagione estiva, grazie anche ai tanti eventi organizzati, come il famoso Rocca di Luna. Montefiore è famoso anche per le degustazioni sotto la Rocca e per il bellissimo panorama della riviera romagnola.
San Leo
la cittadina è sovrastata da una splendida Fortezza dalla quale si ammira un panorama mozzafiato della grande vallata del Marecchia. San Leo è famosa per aver ospitato Dante, San Francesco e il conte di Cagliostro (che venne rinchiuso proprio nella Fortezza). Fu anche capitale del Regno Italico.
San Marino
stato indipendente, borgo medievale, famoso centro per lo shopping grazie ai tanti outlet e centri commerciali. Ma a San Marino si possono visitare anche chiese, palazzi e musei, oltre ad ammirare un bellissimo panorama dal punto più alto del Monte Titano.
Urbino
città d’arte, uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano. Da non perdere il Palazzo Ducale, la casa di Raffaello Sanzio, celebre pittore e architetto, e il Duomo. Per la sua importanza storica e artistica Urbino è anche città patrimonio dell’umanità UNESCO.
Ci scelgono per:
Contattaci per
maggiori informazioni